LA GRANDE FESTA DELLE DONNE DEL VINO

Giro il comunicato che è appena arrivato a #WineStopAndGo dalle Donne del Vino, delegazione Piemonte, per invitarVi il 4 marzo alle ore 20 al Museo del Cinema di Torino per l’incontro Donne, vino, cinema e… futuro. “Il vino nel cinema è un’immagine spesso in chiaroscuro. Ma con la presenza femminile nasce il rapporto con la terra, la vigna, il paesaggio…”, commenta Silvana Delfuoco.

Sabato 3 marzo, giorno della festa delle Donne del vino in tutta Italia, non perdetevi su Rai 2 l’intervista di Rocco Tolfa alla presidente dell’associazione Donatella Cinelli Colombini, che ci parlerà di donne e vino. Donatella Cinelli Colombini è stata l’ideatrice, tra le altre cose, del Movimento Turismo del Vino e nel suo impegno di divulgatrice ha di recente tenuto una lezione proprio sul turismo del vino alla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, al corso “Vini italiani e mercati mondiali”.

Tanti gli appuntamenti, da cantine aperte ad eventi social, che potete scoprire sul sito http://www.festadonnedelvino.it/

Donne oggi più attente alla comunicazione e alle strategie d’impresa. Donne capaci, preparate, che nulla hanno da invidiare agli uomini. Donne in molti casi anche mamme, che applicano all’impresa il concetto di famiglia che tanto distingue il nostro essere italiani. E poi a spasso per le vigne alla scoperta dei territori e dei grandi vini italiani se è una donna ad accompagnarci, con la sua attenzione, sensibilità e non da meno con il suo spirito di sacrificio, sarà un’esperienza culturalmente e umanamente arricchente.

thumbnail.jpg

(In foto la Presidente delle Donne del vino con Pier Carlo Padoan a Trequanda)

Donne che invito a far squadra sempre di più, nella vita reale come sui social media, unite nell’impegno, nel grande impegno, di comunicare il vino e i suoi protagonisti.

Festa delle Donne del Vino – 4marzo2018