thumbnail

Winearound – Vini e dintorni approda per la prima volta in Friuli Venezia Giulia.  E vi offre un’interessante alternativa per un week-end al mare. L’appuntamento è l’ 1 e il 2 giugno a Lignano Sabbiadoro (Udine), nel Parco del Mare di Lignano Pineta (con accessi da Viale a Mare e dal lungomare Alberto Kechler). L’ evento enogastronomico, nato a Saluzzo, nel Cuneese, punta a valorizzare il made in Italy di qualità ed è organizzato dall’associazione FoodAround, in collaborazione con la guida Vinibuoni d’Italia (Touring Club Editore).

DEGUSTAZIONE E MOSTRA MERCATO. Oltre 500 i vini da tutta Italia in degustazione, con 16 cantine del territorio che propongono le loro etichette in assaggio e vendita, e i banchi di degustazione della guida Vinibuoni d’Italia (Enoteca Italia), dedicati ai vini da vitigni autoctoni e agli spumanti Italiani. A completare la ricca offerta una selezione di birre artigianali del Friuli Venezia Giulia e tipicità gastronomiche locali: carne e pesce, salumi e formaggi tipici da abbinare ai vini e alle birre in degustazione, a cura dei ristoranti BBQ Garden Grill e La Granseola e dell’associazione FoodAround.

DEGUSTAZIONI GUIDATE. Ogni giorno vengono proposti due percorsi tematici, dedicati ai vitigni tipici del Friuli Venezia Giulia, con un vero e proprio tour all’interno delle interpretazioni dei varietali guidato da Giovanni Munisso, tecnologo alimentare e divulgatore enologico. Sarà possibile iscriversi alle degustazioni guidate sia alle casse dell’evento, fino ad esaurimento posti, oppure in prevendita sul sito winearound.it per approfittare delle offerte. E non mancherà uno spazio ludico e creativo per i più piccoli che accompagneranno i genitori.

UN FESTIVAL SMART. WineAround sarà anche all’insegna di pagamenti e acquisti “smart”, grazie a Satispay, il sistema di pagamento tramite app su smartphone ormai diffuso in tutta Italia, con uno cashback del 10% per chi lo utilizzerà per acquistare le degustazioni, e Clicknbuy, il rivoluzionario sistema di acquisto perfezionato da Enosocial, partner della guida Vinibuoni d’Italia, che consente ai visitatori di acquistare le etichette delle aziende aderenti con una semplice foto della bottiglia, ricevendole comodamente a casa.

EVENTI OFF. Nelle enoteche e ristoranti di Lignano aderenti saranno proposte degustazioni a tema nei giorni precedenti la manifestazione.

thumbnail (1).jpg

L’ingresso all’evento è libero e i visitatori potranno acquistare direttamente in cassa durante la manifestazione o in prevendita sul sito http://www.winearound.it le degustazioni desiderate o il “Percorso assaggio”, che consente l’assaggio di tutti i vini presenti nella manifestazione.

WINEAROUND IN LIGNANO

1-2 GIUGNO 2018 – DALLE 17 ALLE 24

LIGNANO SABBIADORO

PARCO DEL MARE – LOCALITA’ LIGNANO PINETA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...