thumbnail
Vi piace la Provenza? Vi piace il Rosé? Allora preparatevi perché sta per arrivare una piacevolissima e fresca novità… Dopo il successo mondiale riscosso da Miraval Rosé dal 2012, anno del suo debutto planetario, Château Miraval ha svelato oggi il nome e la data del lancio del suo nuovo vino rosé, dalla bottiglia tres chic che evoca un profumo: “STUDIO by Miraval”. L’uscita, prevista per il 5 marzo 2019, sarà l’occasione per ricordare il suo forte attaccamento a Miraval, un luogo eccezionale molto propizio alla creazione, ma anche alla Provenza e al suo modo di vivere chic e intramontabile. Un grande prodotto il Miraval, blend di Cinsault, Grenache, Rolle e la varietà meno conosciuta Tibouren. Il portavoce della maison assicura che la proprietà appartiene ancora a Brad Pitt e Angelina Jolie, che per realizzare i loro grandi vini si avvalgono della super consulenza della famiglia Perrin di Chateau de Beaucastel. Winestopandgo il Miraval lo aveva provato ad Ibiza, nel celebre ristorante Zela e nel complesso dell’Hard Rock Hotel, non come turista curioso ma come ospite del locale dalla proprietà famosa. Un vino giocato sulla delicatezza e sull’eleganza, di grande fascino, un vino che per il suo grande equilibrio si sa far ricordare nel tempo. In Italia, e lo diciamo con rammarico, non abbiamo rosé a questa altezza qualitativa. Se qualcuno può smentirci con un suo prodotto si faccia avanti, ne saremo ben lieti.
thumbnail (2).jpg
thumbnail (3).jpg
thumbnail (4).jpg

STUDIO BY MIRAVAL: L’ORIGINE DI UN NOME
Il nome scelto dai proprietari, STUDIO by Miraval, non è insignificante. Nel 1977 il proprietario della tenuta vinicola era il jazzista Jacques Loussier, che vi fece costruire uno studio musicale, che si trova tuttora al di sopra della cantina. Questo studio ha visto avvicendarsi vari artisti internazionali come i Pink Floyd, gli AC/DC e Sade. Voltando le spalle ai rinomati studi di Londra o di altrove, questi artisti venivano qui a cercare una qualità del suono, ma anche un’ispirazione che i proprietari attuali intendono preservare.

STUDIO BY MIRAVAL #SPIRITOFFRENCHRIVIERA
A partire dal prossimo 5 marzo, potremo tenere lo spirito French Riviera tra le mani con Studio by Miraval. Questo nuovo vino rosé sarà un filo conduttore che collega un luogo, una storia, un’eredità e, soprattutto, un amore per l’Arte. Un omaggio al mitico studio di registrazione, anche un’ode a un Mediterraneo sublimato e al suo modo di vivere incomparabile e, naturalmente, la valorizzazione dei vitigni della Costa azzurra con un raffinato assemblaggio. Un vino rosé anticonformista e disinvolto, immaginato “by Miraval”. Un vino che è già diventato un cult, simbolo dell’art de vivre.

thumbnail (5).jpg
thumbnail (1)