Villa Maggi
INDIRIZZO
Via Begoglio n. 49, 27047 Santa Maria della Versa (PV), Italy
Numero di telefono
0385 278454
La cantina “Villa Maggi” nasce nel 1998, da un’idea di Angelo Maggi che, forte di un’esperienza ventennale nel settore vitivinicolo, decide di creare una struttura adatta a soddisfare le attuali e future esigenze di mercato ed offrire alla clientela un prodotto che, pur mantenendo le caratteristiche tradizionali dell’Oltrepò Pavese, impiega le più moderne e sofisticate tecnologie produttive per garantire lo standard qualitativo. La cantina è situata a Santa Maria della Versa, zona particolarmente vocata alla produzione di vini di qualità, sorge su un’area di circa 11.000 mq, dei quali circa la metà di superficie coperta, ed ha una capienza totale di circa 20.000 ettolitri di vino, quasi totalmente stoccato in serbatoi di acciaio inox. L’azienda produce attualmente circa 1.500.000 bottiglie all’anno, suddivise nelle svariate tipologie tipiche della zona, la cui grande maggioranza è rappresentata da Bonarda, Barbera, Riesling, Moscato e Pinot Nero vinificato in bianco, le ultime due tipologie vengono anche elaborate per ottenere i vini spumanti di qualità che da sempre caratterizzano la Valle Versa.
Le uve vengono raccolte da vigneti di proprietà ed acquistate da aziende agricole locali, e lavorate secondo le più moderne tecnologie, rispettando la filosofia delle antiche tradizioni, per poter offrire un prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo.
L’azienda si avvale di un laboratorio interno per l’esecuzione di analisi di routine, in modo da garantire una costanza nelle caratteristiche dei prodotti offerti alla clientela.
Attualmente la clientela è rappresentata dal canale Ho.Re.Ca, dai privati e da alcune selezionate catene G.d.o.