Al via un ciclo webinar live sull’enoturismo visto come opportunità per far ripartire i mercati: dall’arte dell’accoglienza alle strategie di marketing e promozione, dall’identità di territorio alla legge sull’enoturismo e alle sue potenzialità non ancora conosciute da tutti. E ancora: come massimizzare il beneficio derivante dall’ospitalità in cantina?
Organizzato da Vinidea insieme al Movimento Turismo del Vino Lombardia il corso prevede sei seminari online. Si parte lunedì 18 gennaio (h. 17 – 19)  con l’incontro dal titolo “Come cambia l’enoturismo con la legge e il decreto attuativo e come renderla utile per i vignaioli”, condotto da Carlo Pietrasanta, vicepresidente di MTV Lombardia, e si prosegue lunedì 25 gennaio (h. 17 – 19) con focus su “Cos’è un territorio”, con Patrizia Marazzi, lunedì 1 febbraio (h. 17 – 19) con “La wine hospitality oggi”, a cura di Cristina Mascanzoni Kaiser, lunedì 8 febbraio (h. 17 – 19)  con ” Strategia e ricerca di nuovi dialoghi per il wine lover contemporaneo”, lunedì 15 febbraio (h. 17 – 19) con “Cantine e turismo: come promuoversi”, di Giorgio Mariani, e si chiude lunedì 22 febbraio (h. 17 – 19) con “Enoturismo: casi studio e aspetti pratici”, con Sara Passeri e Carlo Pietrasanta.
Termine iscrizione 17 gennaio. Quota di partecipazione 240,00 €, sconto del 20% per le associazioni convenzionate, compreso il materiale didattico.